CONOSCI DAVVERO LA TUA AZIENDA? Ogni imprenditore attento ha ormai compreso che bisogna avere consapevolezza dei consumi della propria azienda, così da evitare brutte sorprese in bolletta, è vitale oggi più che in passato. E’ anzi forse rimasto l’unico asset che, se monitorato correttamente ed apportando i necessari correttivi, permette di recuperare marginalità sempre più risicate.
Conoscere (meglio se prontamente) i propri consumi, è infatti fondamentale per ottenere un concreto risparmio economico, per individuare e ridurre sprechi e adottare comportamenti più sostenibili e prevenendo sgradite sorprese.
Ma bisogna saperlo fare. La capacità di analizzare lo storico dei consumi storici di acqua, energia elettrica e gas è il primo passo. Poi certo una analisi del mercato dei fornitori è importante. Ma alla fine, l’esperienza di STS – SPORT TECHNOLOGY SYSTEM si ci dimostra che adottare tecnologie e correttivi (spesso più semplici di quanto si immagini) è il passo più concreto che porta ad un vero risparmio. Tangibile e misurabile.
Prima di parlare di soluzioni, STS – SPORT TECHNOLOGY SYSTEM ritiene indispensabile una prima analisi dello stato dell’arte. Un servizio che parte dall’ascolto delle necessità del cliente e si attua poi attraverso una attenta valutazione dei consumi storici dell’impianto sportivo: anche rispetto agli orari e le modalità di utilizzo. Non solo delle bollette.
Una valutazione complessiva sia degli impianti già presenti nel centro sportivo per la gestione degli spogliatoi, sia dei consumi dell’impianto rispetto agli orari ed alle modalità di utilizzo da parte dei clienti finali. Differenti da impianto a impianto. Da territorio a territorio.
A quel punto STS – SPORT TECHNOLOGY SYSTEM mette a disposizione una consulenza dettagliata, al fine di proporre interventi efficienti a lungo termine. Su misura: aiutando il gestore nella valutazione e scelta delle possibili soluzioni per il suo impianto, così da mettere a fuoco le reali esigenze e, quindi, possibili soluzioni sul lungo termine. Un affiancamento possibile grazie all’esperienza, competenza e capacità che negli annoi i tecnici di STS – SPORT TECHNOLOGY SYSTEM hanno maturato.
Solo a quel punto è possibile valutare impostare una corretta gestione delle risorse energetiche e dei consumi, che peraltro permette di offrire agli utenti del centro sportivo un servizio di qualità. In linea con tante variabili: il modello economico del centro stesso, gli ingressi, le tipologie di abbonamento, il contesto territoriale e, quindi le aspettative del gestore.
Perché “Saper porre le domande giuste e saper ascoltare” viene prima.