Iniziamo il viaggio tra le tante realtà che negli anni si sono affidate a STS – SPORT TECHNOLOGY SYSTEMS per la gestione e manutenzione dei propri impianti tecnologici.
Nei giorni scorsi abbiamo così incontrato Elert Xaxho, uno dei responsabili del “Bellavita” di Spinetta Marengo, ad Alessandria (www.ilbellavita.it): “un centro benessere pensato per le famiglie, dove trovare pace, tanto divertimento e sport, tutto l’anno e non solo nel fine settimana, grazie ai suoi 25.000 mq di struttura, con piscine e un grande parco acquatico e giochi d’acqua al coperto, una grande palestra con attrezzi e zona cardio, diverse sale corsi anche per lo spinning, l’x room e la zona master. All’insegna della diversificazione.”
“Il Bellavita – prosegue Elert Xaxho – è comunque soprattutto relax e benessere anche nel periodo estivo, con le piscine esterne e gli scivoli dedicati a chi vuole lo svago anche in estate.”
Da quanto tempo lavorate con STS – SPORT TECHNOLOGY SYSTEMS?
“Con STS abbiamo un rapporto più che decennale. – precisa Elert Xaxho, riferendosi ad altri centri gestiti a Genova ed in Liguria – Una percorso che nel 2018 ci ha portato a riaprire il Bellavita dopo tanti anni di chiusura. Insieme a STS: direi infatti che far ripartire una macchina così complessa, con tante criticità, è stato possibile proprio grazie alla professionalità di STS.”
Cosa ricordi della riapertura?
“Mi colpì la voglia di fare, anche qui ad Alessandria, in un centro così grande e dopo già tanti anni di collaborazione in Liguria. Pensate che già dal primo giorno, per raccontare un aneddoto significativo, STS si occupò di rimontare più di 5.000 lampadine. Un lavoro enorme!”
Cosa intendi per “insieme”?
“Grazie ad STS, che ha creato per noi una App dedicata al Bellavita, oggi possiamo a ottimizzare le partenze e la conclusione di tutti i giochi d’acqua che abbiamo nella vasca tropicale.” Ottimizzare? “Si, la gestione digitale attraverso l’App permette di ottimizzare sia i costi energetici, sia e soprattutto il divertimento.”
In che senso?
“Perché grazie alla App di STS possiamo far partire il nostro River, il divertente fiume d’acqua che porta i nostri ospiti fino alla grande Vasca Tropicale – precisa con orgoglio Elert – dove si trovano anche gli altri giochi d’acqua da gestire, tra cui le fontane e l’idromassaggio, solamente quando le persone sono in acqua. Senza sprechi quindi ed evitando una complicata e costosa gestione manuale.”
Grazie per la tua testimonianza. Un ultimo commento: come vedi il futuro?
“Ripensando a quei primi giorni ed a tutto quello che è successo in questi anni – non poteva mancare un riferimento alle chiusure ed all’aumento dei costi energetici – ma anche alla costante presenza di STS, che è stata sempre al nostro fianco per trovare le migliori soluzioni, non posso che essere fiducioso che la nostra collaborazione avrà sviluppi ancora più positivi.”